Il Blog di Anima l’Anima

Come trovare la via, oggi

24 Ago 2021 | blog, Roberta Capanni Bianchi

 

Oggi il nostro mondo è difficile. Ottenere quella che un tempo si chiamava “illuminazione”  oggi è più complicato ma non impossibile. Non basta più ritirarsi su una montagna e meditare a lungo, occorre prima risolvere una serie di “problemi” di vita che normalmente si ripresentano. C’è chi ha problemi di denaro, chi di rapporti, chi di lavoro e via dicendo. Difficoltà che si RIpresentano fino a quando non “abbiamo compreso”.

Quindi oggi non basta meditare, rilassarsi, fare esercizi yoga ma occorre prendere in mano la nostra situazione di vita e capire. Un’altra cosa che oggi dobbiamo imparare di nuovo è il “sapere chiedere aiuto”.  Solo chiedendo aiuto lo riceveremo. La vostra forza interiore vi darà aiuto SOLO se lo chiedete, il vostro Maestro arriverà SOLO se lo desiderate. E ognuno può essere il vostro maestro del momento. Basta una frase, un tocco, un corso. Se siete attenti, se inizierete ad aprire il cervello del cuore (ben diverso dalla mente) vedrete e capirete.

Sembra tutto molto strano a chi è cresciuto in un mondo dominato dalla ragione e dalla materialità. Basta avvicinarsi a questo mondo presente ma per voi ancora non visibile o percepibile per vedere e capire.

Un’altra cosa da fare è imparare ad affidarsi, ad aver fiducia nell’Universo che opera sempre secondo la nostra volontà. Ma attenzione: non secondo la volontà della vostra mente mentitrice ma della mente del vostro cuore.

Ci sono molti piani oltre quello che i nostri piccoli e limitati sensi umani possono vedere. E non è nemmeno tanto difficile percepirli, solo che spesso la mente razionale ci impedisce di vederli. Ci sentiamo sciocchi anche solo a parlarne con altri! Eppure basta poco.

Quindi tornando al nostro argomento iniziale prima di tutto, prima di meditare, isolarsi, è necessario risolvere e imparare ad usare gli strumenti “immateriali” che abbiamo a disposizione.
Iniziate con l’ascoltare cosa dite. L’Universo vi ascolta e vi mette sul piatto ciò che chiedete.
Riprendete a leggere andando oltre le righe. Non vi suggerisco letture ce ne sono tante ma vi consiglio di andare in libreria, biblioteca ecc… e farvi guidare dal cuore… libro dopo libro. E, anche se non c’entra niente con la religione, leggete il Vangelo. Un meraviglioso libro che dice ogni cosa se solo si riesce a leggere tra le righe. Dice tutto ma bisogna andare oltre gli insegnamenti del catechismo…in realtà è un manuale di Risveglio. Il più completo.

Una cosa MOLTO importante è il recupero del RITUALE. No, non parliamo di magia, se la parola vi disturba (parole come magia, fede, Universo, Religione e via dicendo  danno noi alle menti più razionali e materiali) ma di rituali che possano esservi utili per trasformarvi in persone nuove, che riescono a vedere la realtà o più realtà.

Non sarete più soggetti all’illusione della personalità (corpo fisico, emozionale, mentale).  Vedrete la verità e a quel punto vedrete la bellezza della vostra Anima. A quel punto vedrete davvero.

Il viaggio verso l’anima (e oltre per chi ci riesce) è bellissimo, la vita è un viaggio bellissimo!

Roberta Capanni

 

Share Button