La Kinesiologia è una  disciplina che utilizza il test muscolare di precisione  per ricevere informazioni sugli squilibri dell’individuo, siano essi legati a problematiche fisiche che emotive.  Grazie ad essa è possibile individuare con molta precisione le cause che scatenano disturbi  e squilibri ed scegliere il giusto percorso da intraprendere .

Questa tecnica riconosce il corpo come un insieme dove muscoli, organi e ghiandole sono connessi tra loro attraverso una rete complessa di circuiti energetici: i meridiani, il sistema nervoso, il sistema linfatico, il sistema circolatorio. I muscoli sono collegati ai vari sistema del corpo e la loro forza o debolezza segnala lo stato di salute fisica, chimica e mentale dell’individuo .

La Kinesiologia è dunque un metodo  olistico per  ripristinare la salute e il benessere ed ha inoltre un profondo valore educativo, in quanto insegna a divenire consapevoli dei propri meccanismi inconsci e di somatizzazione

A cosa serve la Kinesiologia?

La Kinesiologia ha molte applicazioni perché lavora sul benessere totale della persona.
E’ un ottimo rimedio per mantenersi in forma, sviluppare le proprie risorse, affrontare e superare il dolore, i disagi emotivi, gli squilibri dell’energia sottile, l’efficienza mentale, la coordinazione, l’apprendimento, il rendimento scolastico e sportivo.

Il test kinesiologico parla fondamentalmente con l’emisfero destro, bypassando il filtro della razionalità sito nell’emisfero sinistro. Il nostro corpo pertanto fornisce quelle risposte “inconsce” che la nostra razionalità non ci permette di conoscere.
Ed è su questa base che si interroga il cliente per ciò che concerne il problema per cui viene in consulto e in relazione alle risposte muscolari, non mentali, si stabilisce come intervenire e con che tempi, applicando tutte le varie modalità e/ o tecniche che l’operatore conosce per ristabilire l’armonie psico-fisica dell’individuo e stabilire un percorso al termine del quale l’obbiettivo prefissato deve essere raggiunto.

Come si svolge una sessione

Dopo una prima esposizione dove la persona parla di se e di ciò che non funziona nella sua vita si eseguono una serie di test muscolari con i quali si fa emergere le reali priorità della persona stessa e si evidenzia da dove cominciare il percorso fatto di più incontri per ottenere i benefici e gli obbiettivi che via via si stabiliscono insieme.

© Copyright - Anima L'Anima